Il 16 aprile si svolgerà presso Palazzo Pirelli la presentazione dello studio commissionato da ANCE Lombardia al Dipartimento DICATAM dell’Università degli Studi di Brescia in merito a “Indicazioni e criteri per l’utilizzo degli aggregati riciclati nel settore delle costruzioni”.
La presentazione si inserisce nell’ambito di un appuntamento organizzato congiuntamente da ANCE Lombardia e Regione Lombardia dal titolo “Studi e ricerche per un’economia circolare nel settore dei rifiuti da costruzione e demolizione”, in occasione del quale interverrà anche il Politecnico di Milano portando gli esiti dello studio sulla valutazione dei flussi dei rifiuti da costruzione e demolizione prodotti e gestiti in Lombardia secondo la metodologia LCA (Life Cycle Assessment).
A conclusione delle presentazioni è prevista una tavola rotonda con i principali stakeholder della filiera delle costruzioni.
Tale momento seminariale rientra nel pacchetto di iniziative sviluppate nel rispetto degli obiettivi richiamati nel Protocollo d’Intesa siglato con l’Assessorato all’Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile nell’aprile scorso, al fine di promuovere la corretta gestione dei rifiuti inerti provenienti dai cantieri edili e il relativo utilizzo degli aggregati riciclati.
L’evento sarà ad ingresso gratuito e si terrà presso la Sala Pirelli di Palazzo Pirelli, in via Fabio Filzi n.22 a Milano, dalle ore 9.30 alle ore 13.00.
La partecipazione è gratuita, con iscrizione on-line obbligatoria al seguente link:
https://goo.gl/forms/ELgYoGdx69glumPi2
Il programma completo è disponibile nell’allegata locandina.